remington-s9500-pearl

 

Dal 2003, il marchio americano Remington fa parte del gruppo “Spectrum Brands“. Nel 2010 con la Remington S9500 Pearl ha portato sul mercato un prodotto che promette, con il suo rivestimento in ceramica con perle di alta qualità, un risultato di lisciatura professionale. Per il nostro test abbiamo scelto le piastre più interessanti e perciò abbiamo preso in considerazione anche la Remington S9500 Pearl, situata nell’ambito di prezzo medio-basso. Leggi di seguito quali sono le caratteristiche che ci hanno soddisfatto e quali no!

Panoramica sui dati più importanti della Remington S9500

  • piastra per i capelli nero-bianca con motivo floreale
  • piastre riscaldanti potenti
  • rivestimento ceramico con perle
  • display LCD
  • temperatura di 150-235 gradi
  • peso di 270 grammi
  • potenza di 55 watt
  • riscaldamento breve

Il test Remington S9500

Per farvi conoscere i vantaggi e gli svantaggi della Remington S9500, abbiamo sottoposto la piastra ad un controllo approfondito e abbiamo testato le caratteristiche essenziali seguendo questi punti:

  • Risultato lisciatura
  • Gestione/Applicazione
  • Funzioni
  • Aspetto
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Piastre per lo styling
  • Luminosità dei capelli
  • Energia
  • Volume di consegna

Studiate bene le caratteristiche individuali – alla fine saprete certamente se volete lisciare o arricciare i capelli con la Remington S9500 o se vorrete vedere anche i modelli di altri produttori, come Braun o ghd.

Risultato lisciatura

La Remington S9500 offre la possibilità di lisciare i capelli con una temperatura fino a 235 gradi. Anche se questa temperatura alta garantisce risultati rapidi – in pochi secondi i capelli sono lisci o ricci e hanno una bella lucentezza – tuttavia le apparenze ingannano: il caldo estremo danneggia i capelli. Che una lisciatura o un’arricciatura con temperature superiori ai 200 gradi è enormemente dannosa per i capelli lo ha scoperto una delle aziende concorrenti di Remington, cioè la Braun, insieme ad un istituto indipendente di ricerca tedesco. Si consiglia, di conseguenza, di usare raramente le temperature sopra i 200 gradi della Remington S9500 solo per ciocche estremamente indisciplinate. In caso contrario, all’inizio otterrete una bella luminosità, però dopo alcune applicazioni guardandovi allo specchio noterete che il vostro antico splendore si presenta opaco e come paglia. Per quanto riguarda la protezione dei capelli, non possiamo evitare di detrarre alcuni punti.

La gestione/applicazione

    • Con dimensioni di 15,9 x 16,5 x 36,2 centimetri, la Remington S9500 è abbastanza grande per tutte le lunghezze dei capelli. Pesa solo 270 grammi, che con il tempo forse la rendono un po’ difficile e poco pratica per gli appassionati di stile che non hanno molta forza nelle braccia. Ciononostante, la piastra è comoda.
    • Con un po’ di pressione costante le piastre chiudono completamente i due pannelli di riscaldamento.
    • Dopo aver collegato la piastra alla corrente sul display LCD piacevolmente grande, ma purtroppo altamente riflettente, viene visualizzata l’informazione “off“. Una volta che si accende il dispositivo, esso emette un segnale acustico. Il tempo di riscaldamento di dieci secondi annunciato da parte del produttore non è reale.
    • Per riscaldare a circa 180 gradi la Remington S9500 secondo i nostri test ci vogliono circa 30 secondi.
    • Durante il riscaldamento, sul lato destro del display lampeggiano tre barre che rappresentano i diversi campi di temperatura e simboleggiano quale è adatto per quale struttura di capello. Inoltre potrete vedere la temperatura selezionata sotto forma di un grande numero di colore blu. Una volta che la piastra ha raggiunto il valore desiderato, emetterà tre bip.
    • Dieci livelli tra 150-235 gradi Celsius permettono di impostare la temperatura individualmente, secondo il tipo di capelli.
    • Le piastre lunghe undici centimetri assicurano una buona rilevazione dei capelli e una pressione uniforme. Tuttavia durante la lisciatura può capitare che ci si senta leggermente tirare i capelli. Positivo: una singola applicazione rende i capelli già molto più lisci.
    • Durante la lisciatura il manico della Remington S9500 Pearl raggiunge i 33 gradi circa – non troppo freddo e neanche troppo caldo. Le piastre esterne si riscaldano fino a 76 gradi, come altre piastre.
    • Dopo esattamente 60 minuti di funzionamento, la Remington S9500 si spegne automaticamente.
    • Nel complesso, la piastra convince per la movimentazione [the usage of this word is strange here.Please check the original version] e la facilità d’uso. Una caratteristica particolarmente utile è la custodia in dotazione, che si può montare con magneti sul tappeto resistente al calore ugualmente in dotazione.

Le funzioni

Funzione Curl: i bordi della Remington S9500 sono arrotondati – un importante requisito per la formazione di onde vivaci e riccioli.

Display LCD: sull’ampio display LCD si vede la temperatura impostata e il simbolo a barre per il tipo di capelli.

Termostato (+/-): Comandi laterali montati, che vengono utilizzati per regolare la temperatura in passi da 10 tra 150-235 gradi.

Blocco piastra: Con la possibilità di bloccare completamente le piastre, la Remington S9500 si può trasportare bene.

Cavo girevole: il cavo lungo tre metri si può movimentare in modo semplice grazie all’elemento girevole.

Blocco tasti: Attiva la funzione di blocco tenendo premuto per due secondi il pulsante -. Un lucchetto sul display mostra il blocco.

Turbo Boost: tenendo premuto per due secondi il pulsante +, la temperatura aumenta immediatamente al massimo di 235 gradi – pratico per le ciocche più indisciplinate.

Piastre in ceramica lunghe: le piastre lunghe 2,5 x 11 centimetri sono dotate di un rivestimento ceramico avanzato. In dettaglio: Le piastre sono fatte di un doppio strato di ceramica che si basa su sol-gel e hanno una proporzione 15 volte maggiore di ceramica rispetto ai rivestimenti convenzionali. Questo a sua volta fa sì che la superficie sia otto volte più liscia e rende le piastre cinque volte più resistenti – così dice il produttore. Inoltre le piastre contengono perle, per cui le superfici non solo ottengono più morbidezza, ma brillano anche di più.

Aspetto

Il corpo molto ben elaborato della Remington S9500 Pearl è simile a quello della Remington S9600 Silk. Si presenta nel classico bianco e nero ed è decorata sulla parte in alto a destra con un motivo floreale. Visivamente considerato, il prodotto è consigliato in modo particolare alle donne che apprezzano i disegni giocosi.

Rapporto qualità-prezzo

Indubbiamente la piastra convince con il suo buon rapporto qualità-prezzo. È disponibile on-line a partire da circa € 36 – quasi un affare date le performance relativamente ordinarie e i pratici accessori, che tratteremo separatamente un po’ più avanti.

Piastre per lo styling

Grazie alle piastre di alta qualità la lisciatura e l’arricciatura con la Remington S9500 forniscono risultati come dal parrucchiere. Una piastra misura ben undici centimetri e permette di regolare con poco sforzo diverse ciocche contemporaneamente. Inoltre le piastre riscaldanti sono montate molto strette, così come l’intero prodotto, quindi è facile lisciare partendo direttamente dal cuoio capelluto. Dal momento che il corpo sporge un po’, le piastre non toccano il cuoio capelluto – pertanto non si deve aver paura di bruciarsi. Poca pressione è pienamente sufficiente per ottenere un buon risultato – questo è dovuto alla costruzione elastica delle piastre.

Luminosità dei capelli

Come abbiamo spiegato in via preliminare, la Remington S9500 colpisce per la lucentezza dei capelli – ma solo se state attenti quando impostate la temperatura desiderata. Se possibile, non superare mai i 200 gradi per evitare di danneggiare troppo i capelli. Se nonostante questi seri avvertimenti lavorate spesso con temperature più elevate, i vostri capelli splenderanno per un paio di giorni, ma poi avranno solo un aspetto opaco.

Energia

Con il rapido riscaldamento e la potenza da 55 watt, la Remington S9500 in un’ora consuma 55 watt per ora, che corrispondono a 0,055 chilowatt per ora e questo non è molto. In altre parole: con la piastra si tiene basso il consumo energetico ed economico.

Volume di consegna

Anche la confezione in bianco e nero classico sottolinea il design elegante della Remington S9500 Pearl. Dalla dimensione della scatola è anche subito chiaro che all’interno non vi è solo la piastra stessa. Infatti sono inclusi un manuale di istruzioni e una borsa resistente al calore. Quest’ultima garantisce che durante lo styling di tanto in tanto potrete appoggiare la piastra calda. Anche se il manuale è strutturato in modo chiaro, la descrizione delle funzioni non corrisponde perfettamente alla piastra raffigurata, cosa che rende po’ più difficile capire le funzioni. Inoltre, ci sarebbe piaciuta una descrizione più dettagliata per l’attuazione del processo di lisciatura.

Panoramica di vantaggi e svantaggi della Remington S9500


Positivo:

      • eccellente rilevazione dei capelli
      • molti livelli di temperature tra 150-235 gradi
      • lastre lunghe e di alta qualità con perle integrate
      • azionamento intuitivo
      • ibertà di movimento grazie al cavo girevole lungo tre metri
      • borsa come accessorio
      • ottimo rapporto qualità-prezzo


Negativo:

      • capelli opachi con regolazione della temperatura troppo alta
      • risultato di lisciatura al massimo mediocre
      • Display riflettente

Conclusione

Indubbiamente le piastre di riscaldamento speciali della Remington S9500 convincono. Hanno una percentuale molto elevata di ceramica con perle integrate e superfici estremamente lisce. La piastra appare di alta qualità ed è elaborata molto bene. Fornisce dieci livelli di temperatura tra 150-235 gradi. Inoltre ci piace il libero movimento grazie al cavo girevole lungo 3 metri.

Altri punti positivi sono le molte funzioni e gli extra inclusi. La Remington S9500 è particolarmente consigliata per gli utenti che hanno i capelli molto forti. Si deve usare cautela nei confronti della lisciatura a temperature molto alte – i capelli perdono presto la luminosità e ottengono un aspetto opaco.