remington-s8590

 

La piastra Remington S8590 Keratin Therapy Pro consente di avere temperature tra 160 e 230°C. I cinque livelli di temperatura possibili cambiano inizialmente in quattro passi da 20°C ed alla fine in un passo da 10 ° C. Di tutti i dispositivi testati, la piastra Remington S8590 ha meno livelli di temperatura e gli insoliti passaggi di temperatura da 20 ° C ci sembravano troppo alti, perché rendevano difficile un’impostazione individuale secondo il tipo di capelli. In questo prodotto manca anche la segnalazione a barre sul display per l’impostazione del tipo di capelli, cosa che si può trovare in quasi tutti i prodotti testati.

Durante la lisciatura la Remington S8590 Keratin Therapy Pro ha fatto un buon lavoro. Le piastre lunghe 11cm hanno raccolto anche ciocche più larghe senza problemi e grazie alle piastre elastiche la lisciatura scorre quasi sempre senza tirare i capelli. Dopo circa due applicazioni, siamo riusciti a modellare le ciocche in modo liscio e i capelli davano una piacevole sensazione di morbidezza. Purtroppo con questa piastra, al contrario che con tutte le altre nel test, non siamo riusciti a formare dei bei ricci od onde, si sono formate onde leggere solo sulle punte dei capelli. Probabilmente perché le piastre hanno i bordi rettangolari.

La Remington S8590 combina due caratteristiche speciali: il prestigioso rivestimento in ceramica e cheratina e il sensore esclusivo per la protezione dei capelli, simile a quello nella piastra Braun Satin Hair 7 ST 750 SensoCare. Questa protegge i capelli dal danneggiamento e li rende più forti e sani. Se questa protezione, integrata nella piastra superiore, viene attivata, essa provvede a dare continuamente umidità ai capelli e regolare la temperatura per proteggerli dal danneggiamento. Questi cambiamenti non vengono visualizzati sulla piastra, ma sono eseguiti rapidamente e automaticamente durante lo styling. Le piastre riscaldanti sono rivestite in ceramica e arricchite con micro-sostanze in cheratina che servono come elementi di base per dei capelli sani.

Nel complesso, la Remington S8590 Keratin Therapy Pro si chiude un po’ difficilmente, ma sta bene in mano e anche la disposizione dei tasti è molto chiara e facile da gestire. Durante la prova, il manico ha raggiunto i 32 ° C circa, che non è male. Il corpo intorno alle piastre di riscaldamento però ha raggiunto 80-90 ° C, secondo noi troppo caldo. Una buona figura è stata fatta dal pratico e anche visivamente attraente tappetino resistente al calore con tasca integrata per la piastra. In questo modo la piastra può essere appoggiata in maniera sicura e senza danneggiare le superfici.
La Remington S8590 è dotata di molte funzioni extra, come per esempio lo spegnimento automatico dopo circa 60 minuti, come specificato dal produttore. Inoltre il blocco dei tasti e delle piastre rappresentano funzioni pratiche. Il blocco dei tasti si attiva per evitare che le regolazioni vengano cambiate involontariamente durante la lisciatura. Anche il blocco delle piastre è molto pratico, ma ci ha dato un’impressione d’instabilità. L’ultima funzione è chiamata “Turbo Boost”. Con essa siamo stati in grado di aumentare rapidamente la temperatura a 230 ° C per modificare le ciocche più difficili.