remington-s6500

 

Sicuramente avete letto molte volte che le piastre a buon mercato possono danneggiare i capelli in modo permanente. Ma ci sono anche eccezioni a basso prezzo. Abbiamo studiato non solo piastre tra le migliori marche, come ghd, Philips, Cloud Nine o Braun, ma guardato più da vicino anche la piastra Remington S6500. Il prezzo suggerito dal produttore è 49,99 euro. Tuttavia, poiché non vi è un successore, la Remington S6500 viene venduta in molti negozi online per un prezzo molto più basso.

Fatti e dati per Remington S6500

  • piastre riscaldanti con rivestimento in ceramica di alta qualità
  • il design arrotondato permette di formare ricci e onde
  • piastre flessibili con una lunghezza di 110 mm
  • display digitale
  • temperatura: 150-230 ° C
  • riscaldamento: 15 secondi
  • funzione di acceleratore per raggiungere rapidamente la temperatura massima
  • blocco temperatura
  • chiusura per trasporto
  • cavo ruotabile a 360 °
  • spegnimento automatico
  • regolazione automatica della tensione
  • 3 anni di garanzia, 1 anno di garanzia estesa per i clienti registrati on-line

Come abbiamo eseguito i test:

Chiunque acquisti una piastra sogna capelli sani e lucidi. Naturalmente il risultato di lisciatura era uno dei punti principali nel nostro test. Perciò abbiamo testato la Remington S6500 per uso quotidiano. Questa piastra rende ciò che il produttore promette nella descrizione o il prezzo basso della Remington S6500 è indicativo di un prodotto inferiore? La nostra esperienza nel dettaglio:

Risultato di lisciatura:

A questo proposito, la Remington S6500 può sicuramente ricevere punti. L’eccezionale risultato di lisciatura superiore dei prodotti di ghd o Cloud Nine non sarà mai raggiunto con questa piastra per capelli, ma gli utenti che hanno già una certa pratica nel trattare con piastre per capelli con la Remington S 6500 possono ottenere risultati accettabili. Il design arrotondato assicura che avrete inoltre la possibilità di formare riccioli o onde nel modo desiderato. Anche i capelli densi e relativamente forti possono essere domati con successo con la Remington S6500.

Gestione/Applicazione

Se hai già avuto la possibilità di acconciare i tuoi capelli con piastre per capelli delle migliori marche, sarà un po’ difficile trattare i tuoi capelli con la Remington S 6500. Questo perché, in confronto ad altre piastre, questa è assai pesante. Quando si lavora sulla testa non è molto confortevole. Il movimento del cavo invece funziona correttamente.

Funzioni

Abbiamo particolarmente apprezzato la facilità di regolazione della temperatura della Remington S6500 con tasti + e – per impostare la temperatura desiderata. Il blocco tasti impedisce modifiche accidentali durante l’utilizzo della piastra. Poiché la Remington S6500 è una compagna di viaggio utile, essa è dotata di regolazione automatica della tensione: anche la presenza di un blocco di trasporto è utile. Ci ha deluso l’acceleratore della temperatura. Il produttore promette che utilizzando questa funzione la temperatura può salire rapidamente e l’effetto lucido può essere ulteriormente aumentato. Siamo spiacenti, non abbiamo osservato un effetto positivo di questa funzione aggiuntiva.

Aspetto

L’intera unità è realizzata in modo solido e robusto. Il design nero e grigio argento con lo schermo blu è molto attraente. Ma la Remington S 6500 non vincerà il premio per il design innovativo.

Rapporto qualità-prezzo

Qui vediamo il vantaggio decisivo di Remington S 6500. Nessun altro strumento prevede per questo prezzo prestazioni paragonabili.

Piastre per lo styling

La Remington S 6500 ha piastre styling significativamente più lunghe rispetto alla maggior parte dei dispositivi. Le piastre sono disposte in modo da essere mobili e forniscono un elevato grado di flessibilità.

Lucentezza dei capelli

Visto che la Remington S 6500 può essere riscaldata fino a 230 ° C, si può raggiungere sicuramente un’alta lucentezza. Per la salute dei vostri capelli consigliamo un massimo di 200°C. Anche così si ottiene molta luminosità.

Energia

Secondo il produttore la Remington S6500 ha un consumo di 57 watt. Qui ci muoviamo nel segmento inferiore. Se accidentalmente ci si scorda di spegnere la piastra fornisce uno spegnimento automatico dopo un’ora.

Volume di consegna

Nel pacchetto assieme alla piastra e alle istruzioni d’uso è presente un sacchetto resistente al calore, in cui la piastra per capelli, grazie anche al blocco per trasporto, può essere trasportata affidabilmente. Tuttavia la qualità della borsa non ci ha del tutto convinti. Se sei una di quelle persone che si portano volentieri la piastra dappertutto, ti consigliamo di cercare un piccolo contenitore più stabile. Ci è piaciuto il DVD incluso, che dimostra di essere un buon extra per le istruzioni allegate alla Remington S6500. Qui si possono trovare buoni suggerimenti di styling. Soprattutto per stilisti inesperti, è molto più facile per imparare come trattare con le piastre ed evitare gli errori tipici dei principiante.


Positivo:

  • basso prezzo
  • buon risultato di lisciatura
  • regolazione automatica della tensione
  • piastre styling allungate


Negativo:

  • tempo di riscaldamento più alto come specificato dal costruttore
  • necessaria un’elevata forza per chiudere le piastre

Il nostro risultato del test: una piastra poco costosa da viaggio

Finora eravamo sempre del parere che non vale la pena acquistare piastre per capelli che costano meno di 50 euro. Proprio al di sotto di questo limite si trova il prezzo raccomandato dal produttore Remington S6500. In realtà, molti venditori offrono la piastra per un prezzo significativamente più basso. Se siete alla ricerca di un secondo dispositivo con il quale viaggiare o come secondo prodotto per la casa, possiamo consigliare la Remington S6500 senza esitazione. Anche se i dispositivi più costosi offrono più comfort, il risultato di lisciatura di Remington è buono e per non danneggiare la struttura del capello è necessario limitare la temperatura a 200 ° C.

Per i viaggiatori frequenti, la regolazione automatica della tensione è un importante punto positivo. Che non siamo i soli a valutare bene la Remington S6500 lo può rivelare una visione delle recensioni su internet. Ovviamente molti proprietari della piastra Remington S 6500 hanno avuto esperienze simili alla nostra.