Remington è tra i marchi rinomati per l’hairstyling negli Stati Uniti. Le piastre Remington in America e in Germania godono allo stesso modo di grande popolarità. Le piastre Remington hanno una buona reputazione tra gli utenti domestici, così come nei saloni professionali e trai parrucchieri famosi.

EUR 99,99
EUR 40,99
Oggi risparmi il 59%

Il nostro suggerimento è molto chiaro: le piastre economiche sotto i 50 euro danneggiano i capelli e non dovrebbero essere acquistate. Quando si acquista una piastra che è leggermente più costosa, ci si accorge che la qualità e il risultato dello styling sono migliori. Con piastre per capelli a buon mercato si danneggiano i capelli ed inoltre i dispositivi economici non sono di lunga durata. I tuoi capelli dovrebbero valere il prezzo perché una piastra professionale aiuta ad ottenere capelli sani e belli.
Nel nostro test abbiamo comparato piastre per capelli Remington con piastre dei marchi Cloud Nine, ghd, Brown, Philips e BaByliss.

Particolarità della Remington S9500

Una particolarità della Remington S9500 è la speciale funzione Turbo Boost che permette alla piastra di riscaldarsi in pochi secondi a 235 gradi Celsius.

La piastra per capelli Remington S9500 è dotata di un rivestimento speciale. Il doppio rivestimento in ceramica è di alta qualità e ha anche una base di sol-gel. La parte in ceramica è superiore cinque volte rispetto ai rivestimenti standard. Questa piastra è cinque volte più resistente, secondo i dati del produttore, e liscia otto volte di più. Le piastre per lo styling sono lunghe undici centimetri e garantiscono un processo di lisciatura uniforme. Inoltre i capelli ottengono una meravigliosa luminosità e cadono in modo bello.

Piastre Remington – adatte ai capelli corti

Le proprietà delle piastre riscaldanti sono probabilmente i criteri d’acquisto più importanti. Le piastre riscaldanti Remington sono strette e quindi adatte anche ai capelli corti. Le piastre larghe accelerano la lisciatura. Se desideri arricciare i capelli dovresti usare una piastra con i bordi arrotondati come nel modello Remington S9500.

Remington, nelle piastre riscaldanti del modello S9500, usa un materiale in ceramica perché conserva di calore in modo ottimale e riduce danni ai capelli causati dal calore elevato. I rivestimenti in teflon impediscono depositi di prodotti di styling sulle piastre e godono di una lunga vita. Particolarmente innovativo è il rivestimento con Trumalin che rilascia ioni negativi intorno alla piastra di ceramica ed ha un effetto antistatico.

Aspetto attraente

Con il loro corpo bianco e nero ed il disegno floreale, le piastre per capelli Remington ottengono punti anche in termini estetici. La piastra Remington S9500 convince con la sua eleganza semplice.

Lisciatura senza ostacoli grazie al cavo girevole

Una caratteristica molto positiva è il lungo cavo della Remington S9500. Con tre metri di lunghezza è uno dei cavi più lunghi di tutti i dispositivi testati. L’elemento girevole risulta estremamente pratico e permette una lisciatura flessibile. È possibile concentrarsi sulla lisciatura dei capelli senza avere il disturbo dei cavi ingombranti come in passato. Grazie alla lunghezza professionale si ottiene molta libertà di lavoro.

Accessori per Remington S9500

Insieme alla piastra S9500 troverai un sacchetto resistente al calore. Esso è particolarmente vantaggioso se vuoi lisciare i capelli durante un viaggio perché puoi riposizionare la piastra nel sacchetto direttamente dopo l’uso, cosa resa possibile dalla protezione termica. Nel sacchetto c’è posto per una piccola spazzola o un pettine.

Inoltre il blocco delle piastre e il blocco tasti sono stati classificati come molto positivi per facilitare il trasporto della Remington S9500. Tuttavia, il materiale in plastica sottile dell’elemento scorrevole dà un’impressione un po’ instabile, perché dà l’impressione che potrebbe rompersi dopo un uso ripetuto.

Domande e risposte sulle piastre per capelli Remington

Quanto buone sono le piastre REMINGTON?

La piastra Remington S9500 si trova nella fascia media tra i risultati dei test delle piastre per capelli testate ed è descritta in dettaglio più avanti.

Quel è la migliore tra le piastre Remington?

Normalmente non consigliamo piastre Remington. La piastra testata Remington S6500 ha una buona qualità, ma non convince nell’uso. La Remington S9500 viene assegnata al segmento di prezzo medio e ha raggiunto buoni risultati di styling, sia se si preferisce il look elegante e liscio che i capelli ricci alla moda.

Quali sono i vantaggi della Remington S9500?

La Remington S9500 offre dieci diversi livelli di temperatura regolabili tra 150-235 gradi. Questo permette uno styling individuale per tutti i tipi di capelli, a prescindere dal fatto che abbiate capelli fini o molto spessi. Il display della Remington S9500 è grande e mostra la temperatura selezionata. Su una barra viene visualizzata la struttura dei capelli e la temperatura selezionata adatta. Un piccolo svantaggio è che si possono visualizzare le indicazioni sul display solo guardando direttamente dall’alto. Da un altro punto di vista il display riflettente rende assai difficile la lettura.

Che funzione hanno gli ioni nelle piastre?

Qui parliamo di fisica. La carica elettrostatica dei capelli è dovuta all’attrito per il quale vengono rilasciate particelle elettriche positivamente caricate. Queste sono chiamate ioni. Per causa loro i capelli si respingono a vicenda e vanno completamente fuori controllo e quindi diventano particolarmente secchi e danneggiati. Siamo costantemente circondati da ioni positivi. Un effetto antistatico lo possiamo sentire quando camminiamo dopo un temporale attraverso il bosco. Vengono rilasciati nell’aria anioni, che hanno un effetto antistatico sui capelli – si parla di aria ionizzata negativa. Questo è esattamente l’effetto risultante dall’uso di piastre per capelli con tecnologia a ioni.

Dove si possono acquistare le piastre Remington?

Le piastre Remington sono presenti in ogni buon negozio di elettronica che offre prodotti per lo styling. Si possono anche facilmente ordinare online, quindi è possibile ricevere le piastre Remington direttamente a casa vostra

Perchè le piastre REMINGTON sono così convenienti?

Oggi le piastre con rivestimento in ceramica sono obbligatorie in quanto lisciano i capelli in modo rapido e delicato. Ancora meglio è il rivestimento in titanio-ceramica che è ancora più liscia della ceramica convenzionale e lascia scorrere la piastra ancora più facilmente. Inoltre i prodotti di hairstyling non danneggiano questi rivestimenti in titanio-ceramica. Le piastre per capelli con rivestimento in ceramica sono più costose rispetto ad altre piastre, ma si ottengono risultati di styling perfetti. Per lo più si tratta di veri e propri dispositivi professionali, per cui valgono ogni centesimo. Anche parrucchieri e acconciatori sono stati convinti da queste piastre.

Le piastre del marchio Remington hanno un prezzo piuttosto basso o medio. Funzionano bene per l’uso quotidiano; naturalmente non sono piastre professionali come quelle dei marchi Cloud Nine o ghd. Queste invece si trovano in una fascia di prezzo molto più elevato. Noi non consigliamo volentieri i prodotti Remington perché ci sono prodotti sul mercato che operano sui capelli in modo più delicato e con una tecnologia più innovativa.

Conclusione

Il marchio Remington offre un modello per principianti e professionisti che sono disposti a compromessi.
La piastra Remington S9500 è il prodotto giusto se vuoi un dispositivo che si può impostare individualmente al tuo tipo di capelli ed è conveniente. La piastra Remington permette di selezionare la temperatura ideale per una varietà di strutture di capello. Il trattamento è flessibile e con la funzione Turbo Boost la piastra si riscalda a 235 gradi in pochi secondi. Anche le ciocche di capelli indisciplinate si lasciano in questo modo lisciare rapidamente.

Informazioni generali sul marchio Remington

piastra remingtonIl marchio Remington esiste dal 1936. Nello stesso anno, l’azienda ha fatto uscire il suo primo rasoio a secco che è stato continuamente sviluppato negli anni successivi. Il marchio Remington si è fatto un nome soprattutto con i suoi rasoi. Già nel 1960 ha lanciato il primo rasoio a batteria ricaricabile sul mercato. Nel corso degli anni la gamma di Remington si è estesa a dispositivi di styling per capelli. L’organizzazione produce ora diverse serie di piastre per capelli.

La società statunitense Spectrum Brands, che ha sede a Middleton, Wisconsin, ha comprato il marchio Remington nel mese di ottobre del 2003. I prodotti di Remington vengono commercializzati in Germania da una filiale della società. Questa ha sede a Ellwangen (Jagst) nel Baden-Württemberg. Oggi il marchio Remington è noto nel settore della cura dei capelli in particolare per le sue linee di prodotti “Silk” e “Big Style”. I prodotti Remington sono classificati nella classe medio-alta, non sono considerati prodotti di alta qualità. Tuttavia i dispositivi Remington offrono un uso confortevole e godono di grande popolarità.