Le onde, soprattutto le Beach Waves, ultimamente vanno molto di moda e perciò abbiamo deciso di svolgere un test su due prodotti di piastra onde. La scelta è stata poi tanto semplice, però alla fine ci hanno convinti il BaByliss– Modello Pro Tourmaline Pulse BAB 2269E e il Tondeo – Modello 3731 Cerion Big Wave.

Panoramica tecnica delle nostre piastre per onde testate ed i nostri risultati

piastra ondeLa BaByliss Pro Tourmaline Pulse BAB2269E ha due piastre parallele che, grazie alla loro larghezza di 60 mm, possono ondulare anche ciocche più larghe. I capelli lunghi vengono modellati più rapidamente del solito, cosa che ci ha entusiasmati molto. Acconciare i capelli lunghi di solito è un lavoro lungo e complicato, ma con la BaByliss non ci sono problemi. Soprattutto, la BaByliss Pro Tourmaline Pulse forma onde naturali e corpose – con questo prodotto la formazione delle Beach Waves è un gioco da ragazzi.

La piastra onde BaByliss è dotata di cinque livelli di temperatura dai 140 ai 200°C e questa è una cosa molto gradevole durante la lavorazione delle onde. Nel momento in cui abbiamo capito che la temperatura era troppo bassa per formare onde persistenti abbiamo alzato la temperatura. Altre caratteristiche positive sono il cavo girevole e il supporto per appoggiare la piastra onde, perché visto che il prodotto è una cosiddetta piastra ternaria ha un peso molto elevato e lo styling può diventare faticoso.
Il rivestimento in ceramica è arricchito di cristalli in Tourmaline che durante il riscaldamento rilasciano ioni negativi. Questa caratteristica evita l’elettricità statica dei capelli e racchiude la struttura di superficie della fibra dei capelli. Il risultato è stato una luminosità mozzafiato.


Positivo:

  • Cavo lungo e girevole
  • Styling rapido
  • Supporto per appoggio
  • Punta isolata
  • Piastre innovative con rivestimento in ceramica e Tourmaline
  • Piastre larghe
  • 5 livelli di temperatura
  • Riscaldamento rapido
  • Perfetta per Beach Waves


Negativo:

  • Peso alto

La nostra conclusione sulla piastra onde BaByliss Pro Tourmaline Pulse BAB 2269E

La BaByliss Pro Tourmaline Pulse BAB 2269E è un prodotto senza pari. La formazione delle onde è stata molto veloce per via delle piastre larghe e della tripla ondulazione. Si può acquistare per circa 50 euro, prezzo per niente esagerato.

Video

La piastra onde Tondeo 3731 Cerion Wave Big

onde con la piastraLa piastra onde Tondeo può essere regolata su 5 livelli di temperatura ed è quindi adatta a tutti i tipi di capelli. Con questo dispositivo abbiamo ondulato anche extension di capelli umani e ha funziona molto bene con temperature tra 140 e 170 ° C. Per capelli colorati, capelli con la permanente e capelli fini, le temperature adatte sono comprese tra 160 e 170 ° C. I capelli ricci e indisciplinati ottengono meravigliose onde a temperature da 170 a 220 ° C. A causa della breve fase di riscaldamento, potevamo iniziare a testare il prodotto immediatamente.
Grazie al cavo molto lungo e girevole, la lavorazione con la piastra onde Tondeo è assai semplice. Come nella BaByliss, anche le piastre della Tondeo sono rivestite con ceramica e cristalli di tormalina naturale. Ioni negativi vengono rilasciati durante il riscaldamento e assicurano che la superficie dei capelli venga racchiusa, che i capelli ottengano una bellissima lucentezza e non si carichino più elettrostaticamente.
Proprio come con la BaByliss, anche con la Tondeo abbiamo creato larghe Beach Waves. Il suo peso rende il maneggiamento un po’ difficile, soprattutto per i principianti, ma l’uso è molto semplice.

Mentre abbiamo lavorato con il dispositivo, tuttavia, ci siamo accorti che la ruota per la regolazione della temperatura è montata sul lato del manico quindi ogni tanto ci è capitato di cambiare la temperatura involontariamente durante lo Styling.


Positivo:

  • Diversi livelli di temperatura
  • Chiusura di sicurezza
  • Cavo molto lungo
  • Cavo girevole
  • Piastre rivestite in ceramica e tormalina
  • Manico antiscivolo
  • Punta isolata
  • Riscaldamento rapido
  • Onde bellissime e luminose


Negativo:

  • Peso alto
  • Cambio di temperatura involontario

La piastra onde Tondeo Cerion 3731 Big Wave è maneggevole e permette un buon lavoro, anche se è un po’ pesante e la temperatura può essere spostata accidentalmente durante lo styling. I principianti avranno quindi qualche problema e avranno bisogno di po’ di allenamento. Tuttavia, il dispositivo convince con la sua elevata funzionalità, qualità e l’utilizzo confortevole.

Abbiamo posto particolare attenzione ai seguenti criteri nel nostro test di piastre a onde:

Maneggiamento

Entrambi i dispositivi sono molto robusti e abbastanza pesanti, pertanto il lavoro a lungo termine può essere molto faticoso. Entrambi i prodotti sono dotati di un cavo lungo e girevole in modo da potersi adattare. Comunque noi non siamo principianti: essi all’inizio avranno sicuramente alcuni problemi.

Regolazione della temperatura

La regolazione della temperatura rende possibile a persone con diversi tipi di capelli l’utilizzo dello stesso prodotto. Entrambi i dispositivi hanno questa importante funzione e dispongono di 5 diversi livelli di temperatura. La Tondeo ha l’impostazione della temperatura più alta con 210 ° C. Nella piastra onde BaByliss la temperatura massima è di 200 ° C. Questa temperatura è pienamente sufficiente per un ottimo Styling, poiché una temperatura maggiore danneggia i capelli. Inoltre nella Tondeo la temperatura può essere cambiata accidentalmente, in quanto la ruota per regolare la temperatura è installata sul lato del manico.

Rivestimento e dimensioni della piastra onde

Se la piastra onde è molto grande, si perde meno tempo per lo Styling. Entrambi i dispositivi hanno piastre grandi. Queste sono rivestite con un materiale in ceramica misto a tormalina che, se riscaldato, rilascia ioni negativi. Questo è un passo innovativo nella produzione delle piastre, perché così i capelli ottengono una luminosità favolosa grazie alla chiusura e sigillatura della cuticola delle fibre dei capelli.

Tempo di riscaldamento

Entrambe le piastre funzionano con un brevissimo periodo di riscaldamento. Perfetto per iniziare subito lo Styling, soprattutto la mattina prima di andare al lavoro.

Durata e aspetto delle onde

Siamo riusciti a formare bellissime Beach Waves che sono durate più di un giorno con tutti e due i prodotti. Naturalmente abbiamo utilizzato una mousse protettiva contro il calore. Con entrambe le piastre le onde tengono perfettamente.

Conclusione del nostro test di piastre per onde

Entrambe le piastre hanno ottenuto buoni risultati nel nostro test. Sono comode da tenere in mano, nonostante il loro peso, sono dotate di una regolazione della temperatura individuale e sono rivestite con un misto innovativo di ceramica e tormalina. Queste piastre sono piuttosto larghe, per cui lo Styling procede rapidamente. Tuttavia ci ha disturbati il fatto che sulla Tondeo la manopola di regolazione della temperatura sia situata sul lato dell’impugnatura e non possa essere bloccata. Così la temperatura può essere cambiata accidentalmente. La piastra onde BaByliss quindi nel complesso ha concluso meglio, anche grazie alle sue piastre più arrotondate che producono onde ben sagomate.

Trovate anche ulteriori informazioni su: