ghd-gold-classic-styler

Go for Gold! La piastra ghd Gold Classic Styler è la Ferrari delle piastre – un prodotto di alta qualità a prezzo elevato. Questo è il modello più costoso del test piastre 2016. ghd sta per “good hair day” – in tutti i sensi – e proviene dall’Inghilterra.
La piastra lussuosa è il successore del ghd Original IV Stylers ed è disponibile sul mercato dall’inizio del 2013. Cosa rende ghd Gold Classic Styler la nostra vincitrice? Ecco i dettagli:

Dati principali su ghd Gold Classic Styler

  • piastre styling sospese con rivestimento in ceramica
  • tappo pratico per un facile trasporto
  • regolazione automatica della temperatura 175-185 gradi Celsius
  • corpo leggero ed elegante
  • piastra per una lisciatura professionale

Test completo di ghd Gold Classic Styler

Prima di decidere se acquistare la ghd Gold Classic Styler, leggete attentamente i seguenti punti:

  • Risultato lisciatura
  • Gestione/Applicazione
  • Funzioni
  • Aspetto
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Piastre per lo styling
  • Luminosità dei capelli
  • Energia
  • Volume di consegna

Risultato lisciatura

Come tester professionali di piastre per capelli, ci intendiamo di piastre – anche delle piastre riportate sopra – e siamo in grado di fornire un rapporto. L’enorme delicatezza con cui la ghd Gold Classic Styler scorre sui i capelli non viene offerta da nessun altro modello. Anche per quanto riguarda il risultato, la piastra convince pienamente. Anche dopo la prima applicazione, liscia i capelli in modo più che soddisfacente.

Inoltre le ciocche lisciate hanno un aspetto luminoso e morbido. Non solo per lisciare i capelli, la ghd Gold Classic Styler è ideale anche per le onde e i riccioli, principalmente grazie alle estremità delle piastre perfettamente arrotondate. Pochi movimenti sono del tutto sufficienti per trasformare i capelli lisci in splendidi riccioli. A proposito: Lo Styler per capelli liscia facilmente anche capelli ricci molto spessi e forti.

Gestione – Applicazione

1 Con 245 grammi la ghd Gold Classic Styler è una delle piastre per capelli più leggere. È concepita per essere molto delicata e maneggevole. Con questa piastra riuscite a lisciare benissimo anche i capelli alla base.
2 Per chiudere completamente i nove centimetri di piastre è necessario usare una certa forza, ma poi le piastre elastiche si uniscono perfettamente. Distribuiscono uniformemente il calore sulle ciocche di capelli e non incastrano né strappano i capelli.
3 In confronto alla maggior parte delle altre piastre moderne, la ghd Gold Classic Styler non ha un display ma ha un unico dispositivo di scorrimento con il quale accendere e spegnere la piastra.
4 Durante l’attivazione l’icona ghd lampeggia. Dopo un tempo relativamente breve di preriscaldamento di circa 30 secondi, il dispositivo emette un segnale di avviso acustico. Anche se la piastra ha solo un pulsante e perciò ha funzioni limitate, rimane comunque molto pratica. Tuttavia, questo presunto svantaggio è associato al vantaggio che le piastre offrono un’operatività semplice e sono al 100% user-friendly.
5 Durante la lisciatura o l’arricciatura il manico si mantiene a circa 32°. Dal momento che i lati esterni delle piastre si riscaldano fino a 70 gradi Celsius, si consiglia di lavorare con un guanto resistente al calore.

Le funzioni

Funzione Curl: Grazie alle piastre arrotondate potrete godere di una perfetta formazione di onde e riccioli.

Tecnologia agli ioni e calore a infrarossi: Lo Styler ghd Gold Classic utilizza il calore a raggi infrarossi che sigilla la cuticola del capello e protegge quindi particolarmente bene. Inoltre migliora la scorrevolezza del capello. La tecnologia agli ioni regala ulteriore luminosità. Inoltre gli ioni negativi riducono la carica elettrica dei capelli e assicurano il rispetto del contenuto di umidità dei capelli.

Piastre in ceramica: Le piastre styling 2.3 x 9 centimetri sono dotate di un rivestimento in ceramica che è estremamente resistente agli urti e graffi e garantisce una temperatura elevata costante e una distribuzione uniforme del calore.

Tasto di accensione: Con il tasto è possibile accendere e spegnere la ghd Gold Classic. Grazie al “controllo intelligente” la temperatura viene misurata internamente ogni cinque secondi e di conseguenza regolata automaticamente alla struttura del capello. Un microprocessore incorporato garantisce un valore ideale della temperatura e un ottimo risultato di lisciatura.

Cavo girevole: Più libertà di movimento garantita dall’articolazione del cavo girevole, lungo quasi tre metri.

Sospensione e spegnimento automatico: se il prodotto non viene utilizzato per minimo 30 secondi si spegne automaticamente – una funzione essenziale per la propria sicurezza.

Copertura protettiva: Anche se la piastra non è provvista di blocco, grazie alla copertura protettiva le piastre vengono tenute insieme e di conseguenza si possono trasportare più facilmente.

A differenza dei suoi concorrenti, come Remington S9500 Pearl o Braun Satin Hair 7 ST 710, la Styler ghd Gold Classic non è dotata di funzioni aggiuntive. Non troverete un pulsante Turbo Boost su questa piastra.

Ma: Il prodotto di ghd si concentra interamente sulla qualità della lisciatura o arricciatura e grazie alle piastre eccellentemente progettate i vostri capelli sono al sicuro. Un’altra comodità della mancanza di pulsanti extra è che essi non possono essere attivati, cosa che impedisce modifiche accidentali delle impostazioni desiderate.

Rapporto qualità-prezzo

Indubbiamente la piastra ghd Gold Classic Styler è un prodotto di qualità – non per niente ha vinto il nostro test. Se valga la pena spendere 140 euro o più è una vostra decisione. Per chi non deve guardare il prezzo la piastra ghd Gold Classic Styler è vivamente raccomandata.

Piastre per lo styling

Promemoria: le raffinate piastre d’oro sono dotate di un rivestimento estremamente resistente agli urti e ai graffi. Queste scorrono molto facilmente tra i capelli e regalano loro una finitura ultra lucida senza carica statica. La superficie dei capelli – come detto sopra – viene sigillata e lisciata in modo tale che la struttura del capello sia molto liscia al tatto.

Luminosità dei capelli

Quando si tratta di far brillare i capelli la piastra ghd Gold Classic Styler è imbattibile. Già dopo la prima applicazione i capelli ottengono una luminosità meravigliosa che viene mantenuta costantemente anche se lisciate o arricciate regolarmente i capelli, grazie all’ottima tecnologia agli ioni.

Energia

Con un consumo medio di circa 150 watt, la piastra ghd Gold Classic Styler è simile ai suoi concorrenti. Un dettaglio interessante: la piastra funziona con la cosiddetta tensione universale. Ciò significa che il dispositivo si adatta alla tensione di ogni paese e fornisce così risultati di styling perfetti dappertutto.

Volume di consegna

La piastra ghd Gold Classic styler viene fornita in una scatola di colore nero e oro dall’aspetto così nobile da anticipare già la qualità del prodotto. Oltre alla piastra, il pacco contiene il manuale, una nota di garanzia e una copertura protettiva. Il manuale di istruzioni è semplice, ma relativamente corto – informa solamente sulla sicurezza, il funzionamento e la garanzia. Dati più dettagliati e fatti sulla lisciatura dei capelli e le sue funzioni sarebbero stati assai utili.

I vantaggi e gli svantaggi della ghd Gold Classic styler


Positivo:

  • risultati eccellenti di lisciatura
  • produce bellissimi riccioli
  • le piastre scorrono dolcemente
  • delicata sui capelli
  • regolazione automatica della temperatura
  • temperatura da 175-185 gradi Celsius
  • funzionamento semplice
  • design raffinato e di alta qualità


Negativo:

  • prezzo alto
  • nessuna regolazione manuale della temperatura

Video

La nostra conclusione

Dopo il nostro test dettagliato per noi è chiaro che la piastra ghd Gold Classic Styler è chiaramente la nostra vincitrice e ottiene un punteggio di 4,8. Il prezzo abbastanza alto perde peso in confronto all’alta qualità del prodotto: è molto maneggevole, non crea problemi, nemmeno con capelli particolarmente indisciplinati, e fornisce risultati di styling fenomenali, indipendentemente dal fatto che desideriate lisciare o arricciare i vostri capelli.

La cosa più interessante è che la piastra è dotata di calore a infrarossi e di tecnologia a ioni che sostiene la salute dei vostri capelli. Il “controllo intelligente” con la regolazione automatica della temperatura ci fa entusiasmare anche se il regolatore di temperatura, disponibile in quasi tutte le altre piastre, non è presente su questo prodotto, così come il display LCD. La copertura protettiva in dotazione è molto utile. Se viaggiate spesso e avete qualche risparmio vale la pena acquistare, oltre alla piastra ghd Gold Classic Styler, anche il modello fratello, la piastra ghd Gold Mini Styler. In breve, acquistando la piastra ghd styler oro fai sicuramente un affare.