Abbiamo confrontato le piastre Cloud Nine con piastre di altri marchi conosciuti, tra cui prodotti di ghd, Braun, Philips, Remington e BaByliss. Il Cloud Nine Touch ha raggiunto il 2° posto su 10 piastre testate.

piastra cloud nineDall’inizio nel 2008 Cloud Nine si occupa di hairstyling professionale, portando insieme alla perfezione le prestazioni e la qualità. Oltre alle piastre, Cloud Nine commercializza anche spazzole, arricciacapelli e prodotti per lo styling dei capelli. Il primo prodotto che il marchio ha lanciato è stata la Cloud Nine Original Iron, che ha reso possibile uno styling professionale a basse temperature. La Cloud Nine Touch è una versione avanzata dell’Original Iron che consente ancora più potenza. Si tratta di un’Edizione Limitata che, grazie alla più recente tecnologia, non richiede più l’interruttore.

Nel mondo delle piastre per capelli i prodotti ghd precedentemente erano considerati il massimo, seguiti dagli altri produttori come BaByliss, Remington, ecc. Anche per i parrucchieri ghd era il marchio preferito per piastre per capelli. Ma tutto questo è cambiato. Che cosa è successo?
Negli ultimi tempi sono successe un po’ di cose sul mercato delle piastre. Ghd, esperto di capelli, ormai ha una certa concorrenza. All’improvviso in Germania è apparsa una marca finora sconosciuta che ha suscitato grande scalpore. Velocemente è diventata molto popolare: le piastre Cloud Nine possono benissimo competere con le piastre ghd. Molti parrucchieri e anche gli utenti privati possono confermarlo, anche perché in molti preferiscono questo marchio. Ciò è stato rafforzato dal fatto che la ghd di recente ha trasferito la sua produzione in Cina e, secondo l’esperienza raccolta, ha perso un po’ di qualità. Il nostro test ha mostrato un risultato abbastanza conciso nel quale la ghd Gold Classic Styler è la vincitrice, ma la Cloud Nine Touch le sta col fiato sul collo.

La Cloud Nine Touch

La piastra Cloud Nine è imballata in una piccola scatola con un design classico. La piastra si trova in una borsa combinata e comprende un cappuccio di protezione. Il tappo e la borsa sono resistenti al calore. È incluso anche un manuale completo con tutte le note di sicurezza e di prodotto. Gli accessori della piastra Cloud Nine includono anche circa quattro clip per semplificare l’hairstyling. Inoltre c’è in omaggio uno spray per il calore. Per non perdere la garanzia di due anni del produttore, questa deve essere attivata sul sito web di Cloud Nine entro due settimane.

La Cloud Nine Touch, con il suo involucro nero opaco, dà fin dall’inizio un’ottima impressione di alta qualità e convince con una buona lavorazione. Inoltre le piastre in ceramica estremamente lisce hanno una leggera sospensione che garantisce una buona maneggevolezza della piastra.

La piastra Cloud Nine è facile da trasportare nella pratica borsa: anche se lunga 26 cm e pesante 2,5 chilogrammi, rimane comunque compatta.

attenzioneQui diamo una raccomandazione molto chiara: non vale la pena comprare piastre a buon mercato. È sempre meglio comprare un dispositivo leggermente più costoso perché le piastre per capelli professionali lisciano delicatamente e con una qualità ottimale. Per lo più hanno anche altri vantaggi: ad esempio hanno una vita più lunga delle piastre economiche. Queste ultime hanno lo svantaggio cruciale di attaccarsi ai capelli e danneggiarli. Di conseguenza ci vuole molto tempo affinché i capelli ritrovino la loro vecchia forma. Pertanto i tuoi capelli dovrebbero valere di più di pochi euro e si dovrebbe scegliere una piastra di alta qualità.

Quale piastra Cloud Nine è la migliore?

La piastra Cloud Nine ci ha convinto e si è pienamente guadagnata il secondo posto nei nostri test. Cloud Nine Touch è attualmente una delle migliori piastre per capelli e fornisce ottimi risultati di styling. Oltre ai risultati di styling rapidi ed eccellenti, questa piastra garantisce una meravigliosa brillantezza. Con la Cloud Nine si possono anche formare dei ricci perfetti.

Le piastre costose valgono la pena

Un consiglio: una piastra per capelli dovrebbe essere un investimento per diversi anni. Pertanto, a nostro avviso, non è un male se il dispositivo costa un po’ di più. Vale la pena in ogni caso, perché nessuno vuole una piastra da 15 euro che rovina completamente i capelli, cosa inevitabile se risparmi sulle cose sbagliate. Dai valore alla cura dei tuoi capelli, perché essi ti rendono attraente. Con una piastra per capelli professionale come la Cloud Nine Touch sei al sicuro e puoi accontentarti di diversi styling.
Il prezzo della piastra Cloud Nine è assolutamente giustificato. Possiamo solo ripetere che una piastra per capelli non si compra tutti i giorni e, pertanto, dovresti avere elevate esigenze nell’acquistare un prodotto adatto. La Cloud Nine Touch vanta una lavorazione perfetta e la migliore qualità. I risultati della Cloud Nine Touch parlano per sé.

Come funzionano le piastre Cloud Nine?

Con le piastre Cloud Nine si ottiene il pieno controllo dei propri capelli. I dispositivi funzionano con meno calore e quindi forniscono uno styling rapido e perfetto proteggendo i capelli. Il dispositivo è facile da maneggiare.

La piastra Cloud Nine Touch è una rivoluzione tra gli styler automatici, perché è pronta all’uso e non ha bisogno di tempo di riscaldamento. Basta attaccare la spina e puoi subito iniziare a lavorare sui capelli grazie alla tecnologia brevettata della piastra Cloud Nine. Questa è considerata la piastra più veloce sul mercato. Inoltre la Cloud Nine Touch ha un altro vantaggio eccezionale: se chiudi le piastre in modo rapido per diverse volte, puoi scegliere i diversi livelli di temperatura. La temperatura iniziale è di 195 gradi. Se le piastre vengono chiuse velocemente per tre volte, la piastra si sposterà automaticamente ad una temperatura più bassa di 165 gradi.

Per quale applicazione è adatta al meglio la piastra Cloud Nine Touch?

Con la piastra Cloud Nine puoi acconciare e lisciare i tuoi capelli, indipendentemente dalla loro struttura e lunghezza. Anche le onde e riccioli possono essere formati con facilità. Oppure puoi combinare vari stili secondo le tue idee. È anche possibile modellare singole ciocche di capelli, in modo da poter creare sempre un look individuale e diverso.

Piastre ultra-lisce per styling precisi

Il rivestimento in ceramica è obbligatorio nei dispositivi moderni per rendere possibile uno styling particolarmente delicato con capelli sani e luminosi. È così anche per la Cloud Nine Touch. Le sue piastre ultra lisce in ceramica minerale danno ai capelli una brillantezza spettacolare ottenendo styling perfetti anche a temperature più basse di 165 gradi. I capelli sono sempre perfettamente protetti dalle piastre arrotondate a molla di Cloud Nine. I capelli non vengono tirati né inceppati nella piastra. Cosa si può volere di più? La Cloud Nine Touch è anche resistente ai prodotti per lo styling e alla ruggine. Un’altra caratteristica di questa piastra è la sua durata, perché la potrai usare per diversi anni.

Cloud Nine consente di risparmiare energia e garantisce sicurezza

Dopo trenta secondi, la Cloud Nine Touch si spegne automaticamente se non la usi per un po’ di tempo. Se la si desidera utilizzare di nuovo, basta chiudere due volte le piastre e l’unità si riaccende, così puoi subito riprendere lo styling. Questa caratteristica diminuisce il consumo di energia, che è significativamente più alto nelle piastre convenzionali.

Controllo della temperatura

La filosofia Cloud Nine difende lo styling delicato dei capelli. Pertanto le piastre Cloud Nine hanno due livelli di temperatura. Se si hanno capelli spessi, la temperatura da usare è di 195 gradi, se i vostri capelli invece sono più fini, consigliamo di scegliere 165 gradi. Per i 165 gradi basta chiudere le piastre tre volte, per tornare ai 195 gradi si fa clic due volte.

La nuova tecnologia MiCOM, che significa tecnologia a microcomputer, permette il controllo della temperatura in combinazione con sensori e con la tecnologia dei riscaldatori in ceramica. Grazie a questa tecnologia si ottiene una temperatura uniforme nelle piastre in ceramica.
L’indistinguibile display LED per la temperatura si accende di blu a 165 gradi, e di rosso a 195 gradi.

Cavo girevole

La piastra Cloud Nine è dotata di un cavo girevole a 360 gradi che garantisce una completa libertà di movimento durante la lisciatura. Quindi non devi arrabbiarti inutilmente per un cavo intrecciato e puoi concentrarti pienamente sullo styling.

Conclusione

La piastra per capelli Cloud Nine è un dispositivo funzionale che modella i capelli in fretta e delicatamente. Le piastra non lascia alcun desiderio insoddisfatto. Inoltre otterrai sempre dei risultati di styling perfetti. Il rapporto qualità-prezzo è imbattibile. La piastra è un po’ costosa, ma offre ciò che promette.

Informazioni di base sulla firma Cloud Nine

klammerNel 2008 Robert Powls fondò il marchio Cloud Nine. Powls è il co-fondatore del marchio ghd, che è noto per la produzione di ottime piastre per capelli. Ma Robert Powls ha lasciato l’azienda nel 2008 e ha fondato il proprio marchio Cloud Nine. In Germania, il marchio inizialmente era sconosciuto ed ha ottenuto le prime attenzioni nel 2013. L’azienda è riuscita in breve tempo a convincere utenti privati e professionisti come hairstylist e parrucchieri con prodotti di hairstyling di standard elevato e di qualità. Molti parrucchieri sono ormai passati dalle piastre ghd alle piastre Cloud Nine. Siamo molto curiosi cosa sentiremo nel futuro di questo marchio.