braun-satin-hair-7

 

Braun è tra i più importanti produttori di prodotti per la cura dei capelli e ha sviluppato molte innovazioni in questo settore. La Braun Satin Hair 7 ST 750 fa parte della serie Satin Hair 7 che comprende oltre a diverse piastre per capelli anche asciugacapelli, arricciacapelli e spazzole. Nel 2009 è uscito sul mercato il prodotto descritto in dettaglio qui di seguito con tecnologia agli ioni e va classificato tra i prodotti a prezzo medio. Leggi nella recensione perché abbiamo scelto come vincitore di piastre convenienti sotto i 100 euro la Braun Satin Hair 7 ST 750!

Dati principali sulla Braun Satin Hair 7 ST 750:

  • piastre in ceramica Nanoglide
  • tecnologia IONTEC
  • impostazione della temperatura da 130 a 200 gradi
  • riscaldamento di circa 60 secondi
  • punta raffreddata
  • display LCD

Il test della Braun Satin Hair 7

Per mostrarvi i vantaggi e alcuni svantaggi della Braun Satin Hair 7 ST 750, abbiamo testato le piastre meticolosamente e le loro proprietà secondo i punti seguenti:

  • Risultato lisciatura
  • Gestione/Applicazione
  • Funzioni
  • Aspetto
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Piastre per lo styling
  • Luminosità dei capelli
  • Energia
  • Volume di consegna

Video

Risultato lisciatura

Iniziamo il nostro rapporto con il risultato di lisciatura, probabilmente il punto più importante. Non c’è dubbio: dopo la doppia applicazione della piastra Braun Satin Hair 7 ST 750 anche i ricci forti vengono perfettamente lisciati e senza alcuna carica elettrostatica. Hanno anche una meravigliosa brillantezza, un bellissimo aspetto e una piacevole setosità e morbidezza. In breve: per quel che riguarda l’aspetto ottico la piastra soddisfa al 100 per cento le aspettative. Anche dopo un uso prolungato e regolare i capelli appaiono perfettamente sani e naturali. Naturalmente la piastra funziona anche al contrario: sei hai capelli lisci e desideri onde delicate o riccioli corposi, allora puoi formarli tranquillamente con il prodotto Braun Satin Hair 7. Nonostante la forma relativamente rettangolare delle piastre, è facile modellare riccioli eleganti. Il risultato è impressionante in ogni caso.

Gestione / applicazione

1 Anche se la Braun Satin Hair 7 ST 750 è relativamente grande e con 275 grammi è relativamente pesante, è comunque molto comoda in mano.
2 La chiusura delle piastre di riscaldamento di 2,5 centimetri di larghezza pare un po’ più difficile rispetto ad altre piastre. Se però si applica un po’ di forza non ci sono problemi.
3 Una caratteristica molto positiva è il manico antiscivolo sulla parte inferiore della piastra. È costituito da un tipo di rivestimento increspato in plastica.
4 La disposizione logica dei tasti rende l’uso della piastra molto semplice durante lo styling.
5 Durante il riscaldamento il display LCD è rosso e il colore diventa verde dopo circa un minuto di riscaldamento. Non ci sono segnali acustici nella Satin Hair Braun
6 La temperatura corrente viene visualizzata nella parte superiore del display. Sulla sinistra c’è una piccola barra che indica la temperatura corrente. Si può dire che hanno risolto molto bene questa funzione.
7 Anche se il dispositivo non dispone di una funzione di blocco per bloccare il controllo della temperatura, a nostro avviso non serve necessariamente perché il pollice, durante la lisciatura, è posizionato per lo più sul display e quindi non rappresenta un grave “pericolo”.
8 Il manico con 30 gradi rimane fresco e confortevole. Anche se l’involucro diventa rapidamente molto caldo, a circa 60 a 70 gradi, è possibile operare con entrambi le mani grazie alla punta termoisolante senza alcuna limitazione. Questo vi aiuta a ottenere il massimo controllo durante la lisciatura.
9 Dopo un tempo di esecuzione di 25 minuti, il display della Braun Satin 7 lampeggia con la voce “auto off” e si spegne automaticamente dopo 30 minuti. La sicurezza richiesta è garantita.
10 L’unico inconveniente nell’utilizzo della piastra è relativo al blocco inesistente. In assenza di esso la piastra rimane sempre aperta, cosa che rende difficile il trasporto. Una borsa come quella contenuta nei set Remington sarebbe stata utile.

Le funzioni:

Piastre NanoGlide: le piastre flessibili NanoGlide in ceramica della Braun Satin Hair 7 ST 750 hanno dimensioni di 2,5 x 9 centimetri, e si caratterizzano per le loro superfici particolarmente lisce e quindi scorrono facilmente attraverso i capelli.

Ugelli verdi di ioni: premendo il pulsante “Satin -Ions “, si sente un ronzio. Questo è il segnale che l’ugello ora inizia a rilasciare milioni di ioni che provvedono all’equilibrio dell’umidità dei capelli. In dettaglio: il Braun Satin Hair 7 opera secondo la tecnologia IONTEC sviluppata da Braun, che a differenza di altre piastre si basa su ioni attivi. Gli ugelli forniscono ai capelli la giusta quantità di ioni. Questi avviluppano i capelli, neutralizzano le cariche elettrostatiche e portano l’umidità in profondità nei capelli.

Turbo Boost: Per lisciare al meglio ciocche di capelli piuttosto toste, premete il tasto “° C-max”, in modo che il dispositivo si riscaldi per esattamente 20 secondi fino a 200 gradi.

Controllo della temperatura (+/-): Con i pulsanti per il controllo della temperatura potete impostare la temperatura desiderata da 130 a 200 gradi molto precisamente in passaggi di 5 gradi. Alcune note interessanti: Braun ha dimostrato, in collaborazione con un Fibre Research Institute [does this require traslation?] tedesco, che lisciare con temperature che superano i 200 gradi può danneggiare notevolmente la struttura del capello. Perciò la piastra Satin Hair 7-ST-750 ha una temperatura massima di 200 gradi. Il vantaggio è, senza alcun dubbio, che la struttura del capello è meno stressata. Ma chi ha i capelli più spessi, con un massimo di 200 gradi potrebbe non raggiungere il risultato desiderato.

Display LCD: Sul display si vedono la temperatura impostata e informazioni aggiuntive.

Punta Cool Touch: Grazie alle superfici non riscaldate è possibile toccare la punta e avere così il controllo ottimale della piastra per capelli.

Cavo girevole: Il cavo girevole di due metri garantisce più libertà di movimento.

Aspetto

La Braun Satin Hair 7 ST 750 è rifinita in nero e argento. Il suo design è opaco e molto moderno, e con sua “sorella” – la Braun Satin Hair 7 Colour ST 750 – dà un’impressione di nobiltà. Infine, le piastre in ceramica sono realizzate in un tono grigio-blu molto chic. Nel complesso, sembra robusta e di qualità estremamente alta.

Rapporto qualità-prezzo

Come già accennato, la piastra Braun Satin Hair 7 ha chiaramente vinto la nostra prova per piastre a basso costo sotto i 100 euro. Ora è acquistabile a partire da circa 40 euro e offre quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Piastre styling

Dal momento che sono fondamentali per un ottimo risultato di lisciatura, dedichiamo ancora una volta la nostra attenzione alle piastre per illustrare le immense della Braun Satin Hair 7 ST 750: vi ricorderete certamente che le piastre NanoGlide in ceramica hanno una struttura superficiale particolarmente liscia. Grazie a questo le piastre scorrono molto più velocemente e delicatamente tra i capelli rispetto alle comuni piastre per capelli. Inoltre le piastre brevettate sono fabbricate a molla. Questo garantisce che esercitino sempre una pressione ottimale sui capelli. Il rivestimento ceramico garantisce che non un singolo prodotto per styling come gel o condizionatore aderisca sulle piastre. Grazie alla forma stretta delle piastre riscaldanti, queste possono lisciare i capelli dalle radici alle punte.

Lucentezza dei capelli

la luminosità dei capelli dopo la lisciatura è una delle caratteristiche visivamente più impressionanti e più emozionanti della Braun Satin Hair 7 ST 750. Dopo il primo uso le ciocche brillano di una lucentezza incredibilmente sana e naturale.

Energia

Per quanto riguarda l’efficienza energetica, la Braun Satin Hair 7 si trova nella gamma media visti il tempo di riscaldamento di circa 60 secondi, la temperatura massima di 200 gradi e la potenza di 170 watt.

Consegna

La Braun Satin Hair 7 ST 750 si presenta in una scatola visivamente accattivante che attira ancor di più l’attenzione a causa della presentazione breve della tecnologia IONTEC.
Assieme alla piastra, nella scatola troviamo solo il manuale d’uso. Questo è un po’ ingombrante e deve essere aperto come una mappa. Tuttavia, i contenuti hanno convinto con la loro chiara spiegazione di tutte le funzioni importanti e le immagini significative.

I vantaggi e gli svantaggi della piastra Braun Satin Hair7:


Positivo:

  • processo di lisciatura semplice
  • controllo individuale della temperatura in incrementi precisi di 5 gradi
  • temperatura massima di 200 gradi
  • tecnologia IONTEC per capelli sani
  • gestione molto piacevole
  • elaborazione ad alta qualità
  • ottimo rapporto qualità-prezzo


Negativo:

  • relativamente grande e pesante
  • non dotata di blocco delle piastre, cosa che rende il trasporto più difficile
  • senza accessori speciali

Conclusione

La piastra Braun Satin Hair 7 ST 750 è grande, ma molto semplice da usare ed è un vero tuttofare. Grazie alla straordinaria tecnologia IONTEC avvolge i capelli con una quantità ideale di ioni attivi che neutralizzano la carica antistatica e portano l’umidità in profondità nei capelli. Importanti anche le 15 possibili impostazioni di temperatura tra 130-200 gradi. Esse consentono di regolare il calore in maniera individuale adatta alla struttura del capello.

La piastra è particolarmente adatta a donne con capelli fini o medi e a tutte quelle donne che non vogliono sovraccaricare i loro capelli durante la lisciatura. Mentre la piastra per capelli ha solo alcune caratteristiche aggiuntive, questo prodotto convince con un’ottima lisciatura e arricciatura. Inoltre, la Braun Satin Hair 7 ST 750 ottiene punti grazie all’irresistibile scorrevolezza senza grovigli.