BaByliss è tra i leader di mercato nel settore della cura dei capelli. Il marchio produce piastre per capelli, asciugacapelli e arricciacapelli. Ciò è un vantaggio non solo per i professionisti, come parrucchieri e acconciatori, ma anche per gli utenti privati che utilizzano i prodotti a casa regolarmente. Il funzionamento è pratico e semplice grazie alle ottime caratteristiche dei prodotti BaByliss. Il buon rapporto qualità-prezzo è da evidenziare particolarmente.

piastra babylissLe piastre BaByliss offrono ottimi risultati nello styling. Non solo la lisciatura dei capelli funziona perfettamente con la piastra BaByliss, ma si possono formare anche dei bellissimi ricci, quindi è possibile cambiare acconciatura tutti i giorni. Un particolare vantaggio delle piastre BaByliss è la regolazione dei diversi livelli di temperatura. Ogni utente può scegliere il calore adatto in modo che i capelli non vengano danneggiati. Un criterio importante nella prova di qualità è il manico della piastra, perché durante la lisciatura la temperatura sale rapidamente a 230 gradi e deve essere garantito che il manico non diventi troppo caldo. Nella piastra per capelli BaByliss, questo non è il caso. È molto comoda da tenere in mano e rende lo styling un gioco da ragazzi.

Pertanto è consigliato fissare un livello di temperatura più basso. Alcuni BaByliss hanno le piastre in ceramica leggermente curve, con le quali i capelli vengono lisciati in modo più delicato; inoltre questo dovrebbe facilitare il lavoro. Le piastre per capelli BaByliss offrono un design accattivante nei colori di tendenza. Le unità di BaByliss hanno due anni di garanzia Nel nostro test per piastre abbiamo messo a confronto diretto con BaByliss prodotti di diverse marche.

Abbiamo testato le attrezzature dei marchi Cloud Nine, ghd, Philips, Braun e Remington. Si consiglia di non dar troppo peso al denaro nella ricerca di una piastra per capelli, ma di essere più propensi ad acquistare un dispositivo più costoso anziché uno troppo economico. In effetti tra piastre professionali e piastre per capelli a buon mercato ci sono molte differenze. I prodotti economici danneggiano i capelli. I nostri capelli meritano un prodotto di qualità.

Tutto sulla piastra BaByliss ST70E iCurl Pro 230

La piastra ST70E iCurl Pro 230 è un prodotto per capelli che non solo liscia, ma può anche creare acconciature con ricci alla moda. La piastra iCurl ST70E Pro 230 è dotata di due livelli di temperatura e tre diverse varianti di lisciatura. Inoltre il prodotto può modellare ricci dolci o espressivi. Questa piastra per capelli è perfetta se volete provare molte acconciature diverse. Anche con i capelli spessi la piastra ST70E iCurl Pro 230 non ha alcun problema né per lisciarli né per formare ricci. Il risultato è sempre molto buono.

La tecnologia a ioni – i capelli al vento sono una cosa del passato

Questo è sicuramente un problema comune: dopo il trattamento con la piastra i capelli sono belli lisci, ma spesso si caricano staticamente e si muovono avanti e indietro, cosa che può diventare molto fastidiosa. Con la piastra ST70E iCurl Pro 230 questo non accade. Ciò è dovuto alla speciale tecnologia a ioni, grazie alla quale vi risparmiate l’effetto crespo indesiderato. Un altro vantaggio è la protezione termica risultante dagli ioni. La lisciatura dei capelli avviene delicatamente e si ottiene luminosità e sensazione di morbidezza.

Cosa sono gli ioni?

L’attrito genera una carica statica. Nei capelli si formano particelle con una carica elettricamente positiva chiamate ioni. Questi portano i capelli a respingersi a vicenda e ad andare fuori controllo. Sono particolarmente i capelli secchi e danneggiati a soffrire l’effetto crespo. Gli ioni positivi ci circondano costantemente. L’effetto antistatico, per esempio, o quello che sentiamo dopo una tempesta quando facciamo una passeggiata attraverso il bosco. Qui si parla di cosiddetti anioni: aria ionizzata negativamente che produce l’effetto antistatico sui capelli.

Titanum ceramica – la Ferrari delle piastre

Le piastre con rivestimento in ceramica sono indispensabili per lo styling delicato dei capelli. Ma si può sempre migliorare. La piastra BaByliss ha addirittura un rivestimento in titanio-ceramica. Il materiale è ancora più liscio della ceramica pura ed è in grado di distribuire il calore ancora più uniforme. Inoltre il titanio-ceramica non è sensibile ai prodotti per lo styling dei capelli e non arrugginisce. Le piastre BaByliss con rivestimento in titanio-ceramica come la piastra ST70E iCurl Pro 230 sono quindi particolarmente resistenti.
Grazie alle piastre tonde e piatte la lisciatura o arricciatura è possibile in pochi passi. Gli elementi riscaldanti della piastra ST70E iCurl Pro 230 hanno uno spessore di 25 x 85 mm e sono in una posizione che consente sia di utilizzare le superfici arrotondate che quelle piane per lisciare. Spesso è necessaria una sola passata dalla cima alla punta dei capelli per ottenere un risultato perfetto e brillante, questo grazie alla distribuzione uniforme del calore e alle ottime proprietà di scorrimento delle piastre in titanio-ceramica.
Le piastre per i capelli con rivestimento in ceramica sono apparecchi professionali ad alto prezzo, ma valgono ogni centesimo. Grazie alla elevata conduttività termica e alla superficie estremamente liscia del rivestimento ceramico vengono raggiunti risultati ottimali nello styling. Funzionano ancora meglio con l’aggiunta di tormalina nel rivestimento, che può influenzare l’antistaticità. Così i capelli non si caricano più. La caratteristica top della piastra BaByliss è il rivestimento in titanio-ceramica, che rende la superficie ancora più liscia che in
apparecchiature professionali con semplice rivestimento ceramico.

Ricci delicati o forti con due livelli di temperatura

Le piastre professionali di solito sono provviste di più livelli di temperatura per soddisfare ogni tipo di styling e tutti i tipi di capelli. La piastra ST70E iCurl Pro 230 offre solo due livelli di temperatura, però queste possono formare ogni acconciatura in modo soddisfacente. Si può scegliere tra 160 gradi per Beach Waves o 230 gradi per le onde molto resistenti. Con la nuova tecnologia i-temperature degli elementi riscaldanti, essi forniscono una costante temperatura nella modalità ricci con un massimo di 230 gradi.

Confortevole, Cavo girevole

La piastra ST70E iCurl Pro 230 non solo doma i capelli, ma offre anche un uso molto confortevole. È dotata di un cavo girevole abbastanza lungo per ruotare in tutte le direzioni di movimento. Così ci si può concentrare completamente sulla lisciatura e la battaglia con il cavo appartiene al passato e rende possibile uno styling perfetto. Anche prese più lontane, grazie alla lunghezza del cavo, non sono un problema.

Molto maneggevole nonostante il peso

Il peso della piastra, 750 grammi, è abbastanza pesante e simile a quello di un asciugacapelli. È, tuttavia, la piastra ideale per consentire uno styling veloce e comodo, per esempio durante un viaggio. Grazie alla sua dimensione confortevole la piastra è perfettamente adatta anche per formare ricci grandi.

Che qualità hanno le piastre BaByliss?

La piastra iCurl ST70E Pro 230 fornisce risultati veloci, affidabili e delicati per acconciature perfette anche con capelli molto ricci e capelli voluminosi. La moderna tecnologia agli ioni elimina l’effetto crespo dei capelli. Il rivestimento ceramico Titanium protegge i capelli attraverso una distribuzione uniforme del calore. È possibile lisciare o arricciare i capelli in breve tempo ed ottenere una bellissima luminosità senza aggredire la struttura del capello.
Conclusione: la piastra ST70E iCurl Pro 230 combina le più recenti tecnologie con efficienza e alta qualità. La maneggevolezza è particolarmente vantaggiosa e rende la piastra una compagna ideale.

Informazioni generali sul marchio BaByliss

klammerIl marchio BaByliss è stato fondato nel 1961 e si è sviluppato rapidamente come uno dei principali esperti di cura dei capelli e della cosmesi. La storia dell’azienda è segnata da numerosi nuovi prodotti; BaByliss ha impostato pietre miliari nel settore. Queste includono il bigodino riscaldato, la spazzola ad aria calda, piastre elettriche e phon con turbine professionali. Il successo è dovuto ai molti anni di sviluppo del prodotto e alle innovazioni creative del marchio. BaByliss è un esperto di bellezza e capelli. Fin dagli inizi, l’azienda è costantemente in contatto con parrucchieri e acconciatori. Oggi BaByliss è in più di sessanta paesi il simbolo della nuova tecnologia nello styling.

klammerIl motivo conduttore del brand è: “Le nostre idee vi renderanno ancora più attraenti.” Perciò BaByliss continua a svilupparsi in modo da approfondire le nozioni tecniche e utilizzare nuove tecnologie. In Europa BaByliss è sul mercato con la sua gamma di piastre per capelli, styler e spazzole ad aria calda. Nel 1995 venne trattata la fusione tra BaByliss e il gruppo Conair. Quella fu la nascita della specializzazione per piccoli elettrodomestici BaByliss / Conair, cresciuta rapidamente come leader nel settore. Alla fine del 1990 furono creati i reparti “Parrucchieri” e “vendita al pubblico”; emersero i loghi “PRO” e “Paris”. Da allora, i dispositivi per il pubblico beneficiano ancora di più delle nuove tendenze e dei miglioramenti nel settore professionale. I “Prodotti per il pubblico” sono ad alta efficienza e derivano direttamente dalle apparecchiature professionali. Parrucchieri famosi provenienti da diversi paesi contribuiscono a specifici ambiti professionali per far progredire lo sviluppo dei prodotti di marca, che essi ottimizzano costantemente. In quattro uffici di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, i dipendenti BaByliss si occupano di nuovi tipi di prodotti, che vengono poi presentati ad un vasto pubblico. Il marchio è sinonimo di innovazione, qualità, creatività e standard elevati.